“Dai fiducia al tuo carrozziere”Campagna autoriparatori Cna

Gli Autoriparatori di Cna Bologna scendono in campo per garantire ai consumatori il diritto di scegliere il proprio autoriparatore di fiducia per la riparazione dei danni, assicurare libertà di concorrenza nel mercato della riparazione, tutelare la qualità delle riparazioni e la sicurezza della circolazione stradale lanciando una campagna di informazione per gli automobilisti: “Dai fiducia al tuo carrozziere”.

Tale campagna di comunicazione, effettuata su quotidiani, siti internet e social network, vuole sottolineare come, in caso di sinistro, l’automobilista abbia tutto il diritto di scegliere il proprio autoriparatore di fiducia, quello selezionato negli anni per qualità, puntualità, sicurezza e affidabilità.

L’automobilista spesso non è informato dei dettagli e dei meccanismi che si celano dietro la riparazione di un veicolo incidentato e del relativo risarcimento del danno.

In caso di incidente, quindi, gli automobilisti possono rivolgersi subito al proprio autoriparatore di fiducia, che si preoccuperà di aprire il sinistro e gestire tutta la pratica dalla riparazione al pagamento.

Oltre a ciò, la Cna è impegnata da mesi a livello nazionale per la modifica del Disegno di Legge Concorrenza che, intervenendo in materia RC Auto, andava a discapito degli automobilisti e delle imprese di autoriparazione.

A tal proposito è stato raggiunto un importante risultato. La Camera dei Deputati ha, infatti, cassato gli articoli che prevedevano l’esclusione della cessione del credito e ribadito la piena legittimità della libera scelta dell’officina di fiducia da parte del danneggiato, senza subire penalizzazioni. La Cna si impegnerà affinché le disposizioni approvate alla Camera trovino rapida conferma anche al Senato.

Cna Bologna associa 716 imprese di autoriparazione nell’area metropolitana di Bologna, che rappresentano buona parte dell’intero settore bolognese.