Attivo il sondaggio su Manifattura 4.0

E' stato attivato un sondaggio per raccogliere dalle imprese associate a CNA Bologna indicazioni circa l'attuale conoscenza e diffusione delle tecnologie innovative, con segnalazione del grado di interesse e del fabbisogno di approfondimento sulle singole tecnologie caratterizzanti la cosiddetta "fabbrica del futuro".

Dalle indicazioni raccolte CNA Bologna e le società di sistema potranno mettere a punto azioni di supporto mirate sulle richieste espresse direttamente dalle imprese. Il sistema è in grado di lavorare in forma integrata per sostenere questa nuova transizione:

- Serfina con la consulenza per sfruttare le migliori opportunità per il finanziamento;

- Ecipar con la messa a punto di percorsi formativi per avere adeguate competenze tecniche e manageriali;

- Cedab con la proposta di soluzioni informatiche per il business;

- CNA con il sistema di relazioni tra imprese e tra imprese e ricerca e con supporto per l'aggregazione tra imprese e l'internazionalizzazione.

Clicca qui per accedere al sondaggio e grazie per il tuo contributo.