Interventi integrati di copertura degli edifici consentono, oltre che ridurre le dispersioni termiche anche di sfruttare la superficie superiore degli edifici per utilizzare a scopo energetico la radiazione solare.
Per approfondire i vari interventi di riqualificazione delle coperture degli edifici, mercoledì 30 gennaio 2013, dalle 17 alle 19.30, Sala Gagliani, sede CNA Bologna, si tiene un seminario che avrà un taglio molto operativo funzionale a rispondere anche alle nuove esigenze di qualificazione degli operatori.
Attraverso la realizzazione di interventi integrati che uniscono la riduzione della trasmittanza termica alla funzionalizzazione fotovoltaica del coperto è possibile infatti massimizzare il risultato di miglioramento energetico collegato alla riqualificazione di questa parte degli edifici.
Saranno trattate, con una specifica attenzione agli accorgimenti per la corretta progettazione e posa in opera, le soluzioni proposte da Ondulit Italiana Spa per la bonifica ambientale, l’isolamento termico e la funzionalizzazione energetica delle coperture degli edifici, analizzando anche interventi effettuati in diversi contesti.
La partecipazione al seminario è gratuita per le imprese associate a CNA, previa iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.