Etichettatura Decreto Sansioni: multe fino a 40.000€
martedì 19 Giugno, dalle 00:00
Cna Bologna Via Alfredo Calzoni 1/3
Martedì 19 giugno 2018 ore 18.30 presso CNA Bologna Via Alfredo Calzoni 1/3 | Sala Palissandro si terrà un seminario il cui focus intende porre l’attenzione sugli Adempimenti per la corretta applicazione del Regolamento 1169/2011 e del Decreto sanzioni 231/2017 entrato in vigore il 9 maggio 2018.
Parleremo di:
DECRETO SANZIONI: soggetto responsabile; sanzioni per la violazione delle pratiche leali di informazione; sanzioni relative alle violazioni degli obblighi informativi riguardanti Etichettatura degli alimenti, allergeni, nutrizionali; sanzioni sulla disciplina della vendita di alimenti.
Decreto sulla Reintroduzione dell’obbligo di Indicazione della Sede dello stabilimento in Etichetta
Decreti sull’Origine di particolari Alimenti.
È previsto uno speciale Focus su RISTORANTI E CATERING.
Cosa prevede il Decreto Sanzioni per queste attività?: Proiezione Demo della Piattaforma Cooki per l’Etichettatura.
Saranno presenti:
Introduzione Isabella Angiuli Referente Unione Agroalimentare CNA Bologna
Gabriele Rotini Responsabile Nazionale Unione CNA Agroalimentare
Maria Pia Miani Consulente in Diritto alimentare Sixtema Spa
Flavio Balestri Cna Servizi Bologna Ambiente e Sicurezza
Conclusioni Massimiliano Poggi Presidente Unione Agroalimentare CNA Bologna
E’ prevista una presentazione da parte dei relatori e uno scambio di domande e risposte su singoli casi. Con l’occasione vi invitiamo ad anticipare i vostri quesiti e specifiche richieste all’email: alimentare@bo.cna.it