Valsamoggia, CNA favorevole alla fusione dei Comuni
gio 08 nov 2012
Oltre 150 imprenditori all’assemblea di mercoledì 7 novembre nella Rocca di Bazzano.
Sono intervenuti i Sindaci del territorio, il Presidente Cna Bazzano Mauro Gherardi e il Segretario Cna Bologna Massimo Ferrante
Un “sì” convinto alla fusione dei Comuni della Valsamoggia. Lo ha espresso la Cna al termine di un’affollata assemblea di imprenditori alla Rocca Bentivoglio di Bazzano.
Oltre 150 imprenditori erano presenti all’iniziativa di Cna “Quale futuro per la Valsamoggia”. La Cna aveva invitato i Sindaci dei Comuni coinvolti per spiegare quali effetti la fusione porterà alle imprese dei territori interessati, in vista del Referendum consultivo del 25 novembre. All’incontro sono intervenuti Mauro Gherardi, Presidente Cna Bazzano; Massimo Ferrante, Segretario Cna Bologna; Augusto Casini Ropa, Sindaco di Savigno e Presidente dell’Unione dei Comuni Valsamoggia; Elio Rigillo, Sindaco di Bazzano; Milena Zanna, Sindaco di Castello di Serravalle, Fabio Federici, Vicesindaco di Crespellano; Daniele Ruscigno, Sindaco di Monteveglio.
Al termine dell’assemblea, sentite le opinioni favorevoli dei suoi imprenditori, la Cna ha condiviso un ordine del giorno nel quale si è dichiarata favorevole alla fusione dei Comuni della Valsamoggia, “una scelta innovativa, di grande responsabilità, che porterà benefici a tutto il territorio e che potrà essere un punto di riferimento per esperienze simili a livello nazionale”.