Cna: l’assenza di un Governo micidiale per le imprese
mer 06 mar 2013
"L'assenza di un governo rischia di essere micidiale per le piccole e medie imprese italiane mentre crollano i consumi e aumentano le tasse". Lo ha dichiarato il segretario generale della Cna, Sergio Silvestrini.
"L'assenza di un governo è determinante, l'Italia non può fare come il Belgio che è stato due anni senza un governo e le cose andavano meglio" ha sottolineato il segretario.
"Uniamo la difficoltà strutturale dell'economia reale a una difficoltà politica - ha continuato - i problemi sono gli stessi da troppi anni: il Paese non cresce, crollano i consumi, c'è mancanza di credito, la pressione fiscale al 68% tra tasse e contributi è la più alta al mondo".
"Abbassare le tasse è una priorità, il nostro sistema-Paese non è più efficiente, la pressione fiscale è troppo alta, i servizi sono scarsi - ha detto ancora Silvestrini - le risorse recuperate dalla lotta all'evasione fiscale devono essere usate per far calare le tasse, le aliquote Irpef, Irpeg. Bisogna tagliare la spesa pubblica improduttiva per rilanciare gli investimenti e i consumi, crollati del 4,5% nel 2012".