Via libera fusione Granaglione e Porretta. La Cna soddisfatta del refe - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Senza categoria

Via libera fusione Granaglione e Porretta. La Cna soddisfatta del refe

lun 12 ott 2015

La Cna esprime grande soddisfazione per l’esito del referendum di ieri che ha fatto registrare un risultato nettamente favorevole alla fusione dei Comuni di Granaglione e Porretta. Un esito fortemente auspicato dalla Cna che nella campagna referendaria delle scorse settimane ha sempre con chiarezza preso una posizione favorevole alla fusione.

“Come avevamo detto in questa occasione e in altre precedenti, ogni passo fatto a favore della sburocratizzazione e della semplificazione – spiega Marco Gualandi, già presidente Cna Porretta e attualmente membro della Presidenza Cna Alto e Medio Reno – è un aiuto ai cittadini e alla attività degli imprenditori. Per questa ragione non abbiamo mai avuto dubbi nel prendere una netta posizione a favore dell’unificazione dei Comuni di Granaglione e di Porretta Terme”.

Dunque grande soddisfazione della Cna dell’Alto e Medio Reno, che fin dal 2001 ha posto come centrale la riorganizzazione degli assetti amministrativi del territorio e su questo tema ha da sempre profuso un grande impegno. Un impegno che evidentemente è in sintonia con le aspettative di imprese e cittadini della zona, come il referendum ha certificato.