Il Pricing: i fattori che influenzano la definizione del prezzo per l' - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Senza categoria

Il Pricing: i fattori che influenzano la definizione del prezzo per l’

mer 18 gen 2017

Il corso della durata di 24 ore partirà martedì 31 gennaio 2017

Periodo di svolgimento:
Il corso si svolgerà nelle seguenti giornate da 4 ore ciascuna:
- 31 gennaio 2017;
-07, 14, 21, 28 febbraio 2017;
- 07 marzo 2017.

Descrizione corso
Nel marketing mix, il prezzo rappresenta una leva strategica essenziale nel posizionamento competitivo, ed è contraddistinta da una flessibilità non riscontrabile in altre leve di marketing come il prodotto o la comunicazione.
Al contempo il prezzo è uno strumento di marketing estremamente complesso e di difficile gestione, soprattutto in ottica di internazionalizzazione. Per questo occorre essere in grado di conoscerne pienamente la natura, i possibili criteri di determinazione, le variabili gestionali e i fattori di determinazione.

Destinatari del corso
Il corso si rivolge a 8 imprenditori e figure chiave del management aziendale di imprese che hanno sede legale o unità locale in Emilia Romagna e che appartengono al settore Meccanica, Meccatronica e Motoristica.

Per maggiori informazioni clicca qui.