Tecnico Esperto nella Gestione di Progetti Audiovisivi e Cinematografi
ven 20 gen 2017
Il corso della durata di 500 ore partirà mercoledì 1 marzo 2017
Durata del corso: 500 ore di cui 150 di stage
Periodo di svolgimento: Da marzo a settembre 2017. Il termine per l’iscrizione è il 28/02/2017. Per iscriversi è necessario far pervenire la scheda di pre-iscrizione via mail o fax alla coordinatrice del corso completa di Curriculum Vitae. Raccolte le domande di iscrizione si procederà alla verifica dei requisiti effettuando l’analisi dei curricula. Nel caso di candidati superiori ai posti disponibili è prevista la realizzazione di una prova di selezione che consterà di una prova scritta e di un colloquio orale volto a valutare il grado di motivazione.
Descrizione corso Si intende formare una figura che possieda le competenze manageriali necessarie alla realizzazione di un prodotto audiovisivo, quindi un film, un documentario o un video a carattere pubblicitario. Tale figura sarà dunque in grado di orientarsi all’interno di un progetto di produzione audiovisiva e cinematografica in particolar modo rispetto alle attività legate agli aspetti di gestione amministrativa e pratica, a quelli economici e legali. ATTESTATO RILASCIATO: Certificato di qualifica professionale EQF 7° livello - TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DI PROGETTI.
Destinatari del corso Il corso si rivolge a 12 persone residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.