La gestione degli acquisti - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Senza categoria

La gestione degli acquisti

mar 14 mar 2017

Il corso della durata di 16 ore partirà lunedì 10 Aprile 2017
Durata del corso: 16 ORE
Periodo di svolgimento:
Lunedì 10 aprile 2017, Martedì 18 aprile 2017, Martedì 2 maggio 2017, Lunedì 8 maggio 2017, dalle 18.00 alle 22.00.

Il corso

1° MODULO - LE STRATEGIE DI ACQUISTO 
• Obiettivi e finalità del marketing d’acquisto. 
• Il marketing di acquisto come processo. 
• Analisi strategica ed economica degli acquisti: la matrice di Kraljic. 
• Segmentazione e utilizzo delle leve del marketing d’acquisto. 
• Valutazione fornitori. 
• La valutazione dei fornitori nel processo di acquisto.
• La valutazione preventiva: individuazione di indicatori oggettivi. 
• La valutazione consuntiva: il vendor rating. 
• Impostazione, costruzione, manutenzione e sviluppo dell’albo fornitori.

2° MODULO - TECNICHE DI NEGOZIAZIONE  
• Stili e significati negoziali. 
• Comunicazione assertiva. 
• Autoanalisi del proprio stile negoziale.
• Ascolto e osservazione della controparte. 

3° MODULO - CONTRATTAZIONE CON LE BANCHE PER I FINANZIAMENTI DEGLI ACQUISTI  
• Tipologia di finanziamenti. 
• Come ottenere dalle banche i finanziamenti a breve, medio e lungo termine.
• La ristrutturazione del debito

Destinatari
Responsabili e addetti marketing; responsabili e addetti commerciali; responsabili e addetti acquisti

Per informazioni sul corso clicca qui.