L’uso performante del web per migliorare la brand identity
lun 02 ott 2017
Il corso della durata di 48 ore partirà il 8 novembre
Calendario
Il corso si svolgerà tutti i mercoledì mattina dalle ore 9 alle ore 13.
L’attività corsuale sarà integrata con:
azioni di affiancamento formativo individuale per ogni partecipante, sui temi della Digitalizzazione e del Brand Identity;
2 seminari tematici sui temi del Neuromarketing e dello Storytelling.
Il corso
Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire le competenze strategiche per gestire con successo un sito aziendale e più in generale la propria brand identity nel web. L’analisi del traffico potenziale, la scelta dei contenuti, le migliori strategie per attirare visitatori (inbound marketing), gli strumenti narrativi (storytelling e content marketing) e di web marketing (SEO o ottimizzazione motori di ricerca, email e social media marketing) sono alcuni degli argomenti che saranno approfonditi durante il corso.
Al termine del progetto i partecipanti saranno in grado di
Valutare e/o riconsiderare un progetto web
Impostare una strategia di content marketing
Utilizzare gli strumenti dell’inbound marketing
Misurare l’efficacia degli interventi
Destinatari
Imprenditori, primi collaboratori, professionisti presenti o non presenti on line che vogliono conoscere l’intero processo di realizzazione di un sito web, per acquisire una maggiore consapevolezza nei confronti dei fornitori o per iniziare un nuovo progetto di sviluppo digitale.