E’ stato finalmente pubblicato il Bando Gal Appennino Bolognese per le imprese Extra – Agricole. Risultano soggetti beneficiari, le micro e le piccole imprese costituite in forma di imprese individuali, di società (di persone, di capitali, cooperative), o le associazioni non partecipate da soggetti pubblici, che svolgano attività ricomprese nei codici ATECO 2007 descritte nell’allegato; iscritte alla CCIAA e all’Anagrafica Regionale delle Aziende Agricole; che abbiano regolarità contributiva e sede e/o gli interventi essere localizzati nei Comuni ricompresi nel territorio del GAL Appennino Bolognese, zona C e zona D (vedi Allegato A).
Il Bando contribuirà alla realizzazione di Investimenti atti a favorire la creazione e/o stabilizzazione di posti di lavoro; la diversificazione produttiva, l’innovazione tecnologica e/o di mercato, l’ampliamento dell’offerta di servizi a sostegno dello sviluppo turistico e del mantenimento del tessuto produttivo commerciale, dei pubblici esercizi e dei servizi in settori soggetti a crisi ed in aree soggette ad abbandono.
Le imprese potranno presentare progettidell’importo minimo di € 10.000 e massima di € 100.000,00. Il progetto potrà essere avviato e le spese dovranno essere sostenute successivamente alla data di comunicazione dell’ammissione a contributo.
I progetti approvati potranno beneficiare di un contributo in conto capitale (in regime de minimis) del 50% dell’investimento ritenuto ammissibile (zone D “con problemi di sviluppo”) o del 40% (zone C “intermedie”).
Cna Bologna è a disposizione per fissare quanto prima un incontro finalizzato alla valutazione della tua idea progettuale e in caso di interesse alla redazione del progetto e della domanda di partecipazione al Bando.