La CNA di Bologna è impegnata nell’importante momento dei congressi, passaggio fondamentale attraverso il quale verranno eletti gli imprenditori e le imprenditrici che, per i prossimi quattro anni, saranno la voce di tutti gli Associati. Da 80 anni, la CNA di Bologna è la casa degli imprenditori grazie a un sistema di rappresentanza solido e partecipato. Le Assemblee elettive sono il cuore di questo percorso: la tua presenza oggi è la forza della CNA di domani.
Ti invitiamo a partecipare all’Assemblea Elettiva dell’Area Sovracomunale Reno Galliera che si terrà a Castel Maggiore, presso l'Istituto di Istruzione Superiore J.M. Keynes in via Bondanello 30, per eleggere i rappresentanti dell’Area.
L’Assemblea sarà l’occasione anche per una riflessione sulle rilevanti sfide che toccano oggi tutte le aziende, grandi e piccole: digitalizzazione, sostenibilità e rapporto con i giovani.
PROGRAMMA
17:00 Accoglienza e registrazione dei partecipanti
17:30 Saluti di benvenuto Luca Vignoli, Sindaco di Castel Maggiore
INTERVENTI
"Le imprese dell’Area Reno Galliera tra sfide globali e opportunità locali" Adriano Zanasi, Componente Presidenza Area Reno Galliera
"Io scelgo artigiano: il progetto di CNA Bologna che facilita il confronto tra giovani e imprese" Tavola rotonda con la partecipazione di: Giovanna Gavelli, Responsabile Area Territoriale sede di Bologna CNA Formazione Emilia-Romagna Salvatore Antonio Rinaldi, Dirigente scolastico Istituto J.M. Keynes
“Tra il fare e il sapere: chiarire i dubbi, cogliere le opportunità” Dialogo e confronto tra il mondo scolastico e della formazione e il mondo imprenditoriale artigiano. Luca Ioime, Formatore Intelligenza Artificiale, Boosha AI.
"Sostenibilità ESG per le imprese: cosa significa e perché è importante" Carlotta Ranieri, ESG Ambassador CNA Bologna
Conclusioni a cura di Paolo Lambertini, Vicepresidente CNA Bologna
19:00 Elezione dei rappresentanti dell’Area Sovracomunale Reno Galliera
19:30 Aperitivo e buffet
Per garantire il corretto svolgimento dell’Assemblea e la migliore gestione organizzativa, è necessaria la preventiva iscrizione dei partecipanti all’evento. Ti preghiamo cortesemente di procedere a registrarti entro martedì 25 marzo.