CNA Bologna ha scelto di impegnarsi e porsi come esempio riguardo le pratiche e le politiche sui temi della diversità, dell’inclusione e dell’eguaglianza di genere.
La parità di genere per CNA Bologna non è solo un principio etico ma un impegno costante nel costruire azioni e politiche di genere e di inclusività che tutelino la diversità.
CNA Bologna ha definito la sua Politica di genere per porsi come esempio per tutto il sistema. Questo obiettivo vuole anche dare continuità agli indirizzi di parità già promossi dal gruppo di interesse CNA Impresa Donna nato per attuare la missione di tutela, rappresentanza e sviluppo all’imprenditoria femminile.
Per dare ulteriore concretezza rispetto a questo posizionamento CNA Bologna ha istituito un Comitato Guida per la Parità di Genere, che possa sostenere nel tempo il sistema di azioni intraprese, in quanto iniziative da realizzarsi nell’ambito delle strategie di gestione delle risorse umane.
Questo che CNA Bologna ha deciso di intraprendere deve essere un percorso duraturo e costante nel tempo in quanto diversità, inclusione ed eguaglianza sono ormai elementi del quotidiano.
Politica di genere
Comitato guida per la parità di genere