Cinzia Barbieri

Direttore Generale

Cinzia Barbieri

presidenza@bo.cna.it

Cinzia Barbieri è nata a Bologna nel 1965, sposata con una figlia, laureata con lode in Giurisprudenza all’Università di Bologna. Ha ottenuto li Master General Management presso Alma Graduate School e quello per il Programma internazionale di sviluppo delle competenze economiche e manageriali presso il Centro di Formazione Manageriale della Camera di Commercio di Bologna.

Diplomata presso la Scuola di specializzazione in Diritto tributario A. Berliri presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna. Ha svolto il ruolo di docente su temi di carattere tributario e redatto articoli su riviste specializzate. Fino al 1995 ha esercitato attività professionale come consulente legale.

È entrata in Cna nel 1995. Dopo otto anni di consulenza tributaria, ha assunto il ruolo di Responsabile Affari Istituzionali Cna Bologna e Responsabile Affari Legali. Allo stesso tempo ha assunto l’incarico di Responsabile della promozione associativa, curando progetti e grandi eventi di successo come il Cioccoshow, Regali a Palazzo, Giornate dell’Eccellenza Cna, la partecipazione delle imprese bolognesi all’Expo 2010 di Shanghai e la preview del Cioccoshow a New York nel 2014. Dal 2015 è membro della Giunta e del Consiglio della Camera di Commercio di Bologna; Presidente del C.T.C. (azienda speciale della Camera di Commercio di Bologna).

Dal 2016 è Amministratore Delegato di Cna servizi Bologna scrl, Consigliere di BolognaFiere Spa, Consigliere di Banca di Bologna. Dal 2017 è Consigliere di Bologna Welcome e Membro effettivo di Destinazione Turistica Metropolitana