Valerio Veronesi

Presidente

Valerio Veronesi

Valerio Veronesi

presidenza@bo.cna.it

Valerio Veronesi, 58 anni, titolare dell’azienda meccanica Euroma s.r.l. di Calderara di Reno, è stato eletto il 26 Giugno 2013 come Presidente di Cna Bologna e rieletto per la seconda volta il 7 giugno 2017.

Valerio Veronesi è stato Presidente di Cna Industria Bologna dal 2009 al 2013. E’ vicepresidente di Cna nazionale e Presidente del Consorzio Bologna Costruisce. Veronesi ha fondato la sua azienda nel 1979, quando aveva da poco superato i 20 anni.

Da piccolissima impresa che commercializzava i componenti metallici, col tempo Euroma s.r.l. è diventata azienda leader, specializzata nella produzione di unità operatrici e tavole girevoli. Nel 2010 Euroma ha rilevato la C.M.T. srl, storica azienda bolognese. Nel 2011 è avvenuta la fusione tra Euroma Srl e ISA Srl, azienda piacentina produttrice di teste birotative per macchine utensili.

Euroma si rivolge ai settori delle macchine utensili, automotive, elettrodomestici, macchine per l'edilizia e esporta il 70% del proprio fatturato grazie alle filiali commerciali presenti in 18 Paesi di tutti i continenti. Nell’azienda lavorano attualmente 25 addetti. L’Euroma di recente si è trasferita da Zola Predosa a Calderara di Reno.