Esperto di progetti per la creazione di reti di collaborazione
gio 05 ott 2017
Esperto di progetti per la creazione di reti di collaborazione tra PMI della filiera della meccatronica anche con il supporto di strumenti digitali
Il corso della durata di 500 ore partirà il 16 novembre
Calendario
Il termine per l’iscrizione è il 30/10/2017.
ll corso inizierà a novembre 2017 e si concluderà entro luglio 2018, prevede una frequenza indicativa di 2 giorni a settimana.
Per iscriversi è necessario far pervenire la scheda di pre-iscrizione via mail o fax alla coordinatrice del corso completa di Curriculum Vitae e documento di identità.
Raccolte le domande di iscrizione si procederà alla verifica dei requisiti effettuando l’analisi dei curricula. Nel caso di candidati superiori ai posti disponibili è prevista la realizzazione di una prova di selezione che consterà di una prova scritta e di un colloquio orale.
Il corso
Valorizzando e qualificando le competenze tecniche già possedute dai partecipanti, si intende formare una figura che possieda le competenze gestionali, manageriali e digitali necessarie ad avviare e favorire i processi di innovazione e digitalizzazione delle imprese della filiera della meccatronica.
Contenuti Macro:
Analisi di contesto
Progettazione di massima e analisi di fattibilità
Tecniche di Project management
Piano dell’intervento e ipotesi di efficacia
Piano operativo di sviluppo del progetto
Comunicazione, team building e Piano della comunicazione
Costi e contabilità del progetto
Strumenti per la digitalizzazione
Gestione del progetto
Sicurezza e Ambiente
Corso gratuito. Operazione Rif. PA 2017-7852/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1195 del 02/08/2017 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna
Destinatari
Il corso si rivolge a 12 persone residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.