Assemblea Carrozzieri
giovedì 22 Marzo, dalle 00:00All'Assemblea delle autocarrozzerie parteciperà il Senatore G. Carlo Sangalli che, come componente la Commissione Industria del Senato, ha collaborato molto con le Associazoni dei Carrozzieri,in occasione dell'abrogazione del comma 2 dell'art. 29 del Decreto Liberalizzazioni. Il Senatore Sangalli illustrerà ai presenti l'importante risultato ottenuto, sia per gli automobilisti che per i carrozzieri.
Nei giorni scorsi la mobilitazione delle Carrozzerie Italiane, supportata ed in diverse zone della Nazione organizzata dalle Associazioni di Categoria, CNA in primis, ha permesso di risolvere il grave problema, per gli automobilisti e per le carrozzerie, introdotto dall’art. 29 comma 2 del Decreto sulle Liberalizzazioni emanato dal Governo Monti.
Di fatto abbiamo presentato un emendamento che, votato all’unanimità dalla X Commissione Industria del Senato , ha cassato questo comma.
SIGNIFICA CHE I CARROZZIERI AVEVANO RAGIONE!
I carrozzieri italiani, grazie a questo risultato, possono continuare a comportarsi come facevano fino a qualche tempo fa. Non c’è più l’obbligo, che voleva introdurre questo articolo del Decreto Liberalizzazioni, di andare obbligatoriamente per la riparazione della vetttura dove indicava la Compagnia, altrimenti la Compagnia avrebbe applicato uno sconto del 30% sul reale costo della riparazione.
Per illustrare nel dettaglio queste problematiche e salutare con soddisfazione il risultato ottenuto, organizziamo l’Assemblea Provinciale delle Autocarrozzerie Bolognesi per:
GIOVEDI’ 22 MARZO,ALLE ORE 20,30 PRESSO CNA BOLOGNA
V.LE A.MORO 22 SALA CONFERENZE II° PIANO
Saranno presenti alla nostra Assemblea, li ringraziamo, il Presidente Regionale del Settore Angelo Colacicco ed il Segretario Nazionale Mario Turco che, oltre ad illustrarci dettagliatamente le attività svolte, ci illustreranno l’impegno dei prossimi mesi di CNA Settore Autocarrozzerie e le altrettanto importanti vicende legate al tema del Tempario per la quantificazione dei danni.
Quello ottenuto è un risultato importantissimo,certamente però non mancheranno altri tentativi da parte delle Compagnie di Assicurazione per far valere il loro strapotere.Per questo le Carrozzerie debbono rimanere unite e convinte della correttezza dei loro comportamenti.Le Associazioni sono al loro fianco.
Vi invitiamo a partecipare numersi, anche per dare il segnale forte che lo stato di mobilitazione delle Carrozzerie, è ancora in essere ed i carrozzieri di Bologna non sono da meno di quelli di altre città.
In attesa di vederci numerosi, potete tranquillamente invitare tutti i Colleghi che vorrete,inviamo cordiali saluti
Il Presidente Provinciale del Settore
G. Carlo Magalotti