Evento 4COMM: Vendite 2.0 – Nuovi approcci alla vendita per un mondo c
mercoledì 27 Giugno, dalle 00:00
Viale Aldo Moro 22, Bologna
In un mondo che cambia alla velocità della luce è basilare che anche brand, prodotti e persone siano competitivi e rilevanti per i mercati di riferimento.
Vendere oggi può risultare estremamente complicato per motivi di saturazione dei mercati, globalizzazione, marchi e prodotti indifferenziati tra loro, unitamente ad una costante e spesso inevitabile guerra di prezzi.
E’ importante capire come il web stia cambiando le abitudine dei clienti e come la rete stia modificando in maniera radicale i processi di acquisto.
Per vendite 2.0,si intende principalmente un’integrazione tra tecniche, approcci, tecnologie e contenuti, rivolti alla rielaborazione di un nuovo modello che rappresenta la sintesi tra marketing, comunicazione integrata e vendita, con l’obiettivo primario di creare valore al cliente .
Parliamo principalmente di come devono essere riposizionati prodotti/brand o professionisti in chiave 2.0 e di come i concetti di vendita devono diventare concetti focalizzati sull'acquisto.
Vendite 2.0 significa sempre avere rapporti tra persone, ma l’integrazione con il web e la gestione dei contenuti in chiave di marketing, sta rapidamente sostituendo le vecchie e superate modalità di approccio basate solo ed esclusivamente su approcci qualitativi, di massa e scarsamente mirati.
In sintesi questo seminario può rappresentare un’opportunità per verificare un approccio più evoluto e strutturato nei confronti dei processi di vendita e d’acquisto, unitamente ad un momento di confronto dove poter toccare con mano nuovi modi per reinventare il brand e proporlo al mercato in maniera unica e differenziata.
Riteniamo che il seminario possa essere utile per chi opera nell’area della comunicazione/marketing, nell’area vendite , web 2.0 , unitamente a chi lavora in azienda, pmi o liberi professionisti che vogliono interagire con la propria clientela in maniera mirata ed autorevole.
Il seminario è gratuito e la disponibilità dei posti è limitata. Si tiene il 27 giugno 2012 dalle 10 alle 12, in Sala Biagi, CNA Bologna, viale Aldo Moro 22, Bologna