Presso gli spazi della Fondazione Carlo Gajani, in via de' Castagnoli 14 a Bologna, avrà luogo un progetto espositivo proposto da Casagallery Itinerante all’interno della manifestazione ART CITY Bologna 2015. La mostra ha per titolo “ANTEPRIMA: ESERCITAZIONI in CORSO” e attraverso l’analisi degli spazi della peculiare sede espositiva, si pone lo scopo di creare un dialogo tra i lavori presentati da un gruppo di giovani artisti provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Bologna e la “memoria e le opere della casa”.La Fondazione ha infatti sede presso la casa che fu abitazione e studio del pittore e fotografo bolognese Carlo Gajani (1929-2009) ed è nata con lo scopo di valorizzare, di promuovere e sostenere in varie forme i giovani artisti, con particolare riferimento al linguaggio della fotografia.
La vernice della mostra è prevista per mercoledì 21 gennaio alle ore 18, mentre la mostra sarà aperta fino a lunedì 26 gennaio con ingresso gratuito.
La mostra è curata da Barbara Ceciliato e Claudio Rosi, ed è promossa appunto dall’Associazione Culturale Casagallery Itinerante.
L’iniziativa ha il patrocinio di Cna Cultura e Creatività Bologna.
Per i dettagli potete scaricare l’allegato.