Sabato 7 e domenica 8 febbraio 2015, nel centro di Casalecchio si svolgerà la sesta edizione di "Cioccola-ti-amo" con un'anteprime nelle scuole, il premio per la miglior ricetta e la Cioccorun.
Si comincia dai piccoli: il 3, 4 e 5 febbraio Eventi Scarl - società organizzatrice della kermesse più dolce dell'anno promossa dal Comune di Casalecchio di Reno e dall'Associazione Casalecchio fa Centro in collaborazione con CiocchinBO - propone alle scuole primarie di Casalecchio di Reno un gioco informativo per imparare di più sulla nascita del cioccolato, le sue proprietà e i metodi di lavorazione.
Piccoli e grandi golosi potranno anche cimentarsi da Sfoglia Rina con la pasta al cioccolato - 6 e 7 febbraio ore 16 - oppure con i laboratori di cookies design a cura della Pasticceria Filippini: 7 e 8 febbraio ore 15 Piazza del Popolo.
L'inaugurazione ufficiale è invece prevista per sabato 7 febbraio alle ore 10 in Piazza del Popolo alla presenza di Massimo Bosso, Sindaco di Casalecchio di Reno, Giuseppe Sartoni, Presidente dell'Associazione CiocchinBO, Elisa Filippini, Presidente dell'Associazione Casalecchio fa Centro e Mirko Aldrovandi, Presidente di Eventi Scarl.
Ecco gli appuntamenti più significativi della Festa.
CioccoRicetta
10 kg di cioccolato in palio per chi invierà la miglior ricetta a base di cioccolato o cacao.
CioccoRun
Per chi ama il cioccolato ma non vuole rinunciare alla linea, camminata solidale pro Avis in partenza sabato 7 alle ore 10 dal Teatro Comunale.
A cura di Associazione Parco dei Cedri e Polisportiva Masi.
La pralina al miele
Presso il ristorante Tramvia sabato 7 febbraio alle 11.30 i 12 maestri cioccolatieri presenti alla Festa con i loro stands e provenienti da altrettante città italiane gareggeranno in una sfida all'ultima pralina di cioccolato al miele... il vincitore verrà proclamato alle ore 14 in Piazza del Popolo.
E ancora giochi all'aperto per i bambini in Piazza del Popolo e in Piazza del Monumento ai Caduti, Mercatino della Terra in Piazza del Monumento ai Caduti, Spettacolo e Animazione itinerante “Ho perso la testa per il cioccolato” a cura di Teatro Lunatico.