E-commerce: istruzioni per l’uso

E-commerce: istruzioni per l’uso

L’e-commerce può essere una risorsa concreta per aumentare la propria presenza sul mercato, ma per renderlo efficace deve essere concepito e gestito in maniera ottimale in tutti i suoi aspetti: il posizionamento dell’azienda sul mercato, il brand, l’immagine e la comunicazione aziendale, i prodotti, le tecnologie utilizzabili e la normativa da rispettare.

Cna Comunicazione e Terziario Avanzato organizza una serie di incontri rivolti a tutte le aziende che intendono utilizzare il web per promuovere la loro attività.

Questo il calendario degli incontri e gli argomenti trattati:

Giovedì 16 ottobre 2014  

dalle 18.00 alle 20.00

E-commerce check up

Tutto quello che dobbiamo controllare in termini di marketing  prima di andare a vendere on line .

-         Il posizionamento del brand on e off line

-         Definizione degli obiettivi di marketing, comunicazione e vendite

-         I modelli di business per un cliente connesso su tutti i canali di comunicazione on e off line

Relatore: Claudio Mancini consulente, formatore, esperto di comunicazione integrata www.claudiomancinistudio.com

 

Mercoledì 22 ottobre 2014

dalle 18.00 alle 20.00

E-commerce: come gestire efficacemente il tuo negozio on-line

Concepire e gestire un e-commerce in maniera ottimale in tutti i suoi aspetti: la facilità e l’usabilità nel processo di acquisto; la tecnologia utilizzata che garantisce efficacia e semplicità nella gestione del catalogo e la sicurezza dei dati nei pagamenti online. 

-         Layout grafico, facilità e usabilità del sito;

-         Come realizzare una vetrina

-         Software opensource a disposizione

-         Case history

Relatori:

Gianluca Gabella Esperto web  (www.pixed.it)

Cristiano Capelli Grafica e comunicazione  (www.cristianocapelli.it/)

 

lunedì 27 ottobre 2014

dalle 18.00 alle 20.00

E-commerce: la normativa di riferimento

Portare la propria impresa su internet è un’opportunità da praticare conoscendo le regole del gioco; non sempre la presenza di un’impresa su internet configura un e-commerce e diverse sono le tipologie di commercio ed i conseguenti obblighi.

-         Internet: quando si configura un e-commerce;

-         Tipologie di commercio elettronico e conseguenti adempimenti ed obblighi (il codice del consumo);

-         Artigianato e commercio elettronico.

Relatrice: Sandra Bianchi Servizi sindacali Cna Bologna

La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimenti dei posti disponibili, previa registrazione obbligatoria.

 

ISCRIZIONI ENTRO IL  6  OTTOBRE CLICCANDO QUI

 

Per informazioni: Cna Comunicazione e Terziario Avanzato

Tel. 051/299515 

comunicazione.terziario@bo.cna.it