Da venerdì 24 a domenica 26 gennaio gli artigiani del cioccolato si danno appuntamento a San Lazzaro per la prima edizione della Festa del cioccolato Artigianale.
Venerdì, dalle ore 15 alle 20, sabato e domenica, dalle ore 9 alle 20, in piazza e in via Repubblica sarà possibile acquistare cremini a doppi o tripli gusti, anche in forma di kebab, soggetti e oggettistica in cacao, praline con i più diversi ingredienti e “grand cru” provenienti dalle più remote regioni produttrici di cacao. E ancora personaggi delle più famose fiabe e cioccolato alla stevia per veri intenditori.
Le imprese presenti alla manifestazione di San Lazzaro provengono da 7 regioni, Veneto, Friuli, Piemonte, Lombardia, Marche, Molise ed Emilia Romagna, per complessivi 18 stand di “puro cioccolato artigianale” di cui Cna è sostenitrice in tutta Italia. Le aziende bolognesi sono due, la “Arlotti e Sartoni” e “Sergio Caruana Dolci e Specialità Siciliane”.
Le imprese associate a CiocchinBò presenti all’evento di San Lazzaro sono: Croccanteria Bergamasca di Martinengo (Bergamo); La Dolce Vita di Mondavio (Pesaro Urbino); Caruana Specialità Siciliane di Bologna; Arlotti e Sartoni, di Bologna; la Dolci Express di Merate (Como); Dolcilandia di Brugherio (Milano); Sil 1960 di San Donà di Piave (Venezia); Di Maria Confetti e Cioccolato di Ripalimosani (Campobasso); Pasticceria Turchi di Sestola (Modena); Boutique del Dolce di Staranzano (Gorizia); Turingianduia di Torino.
La manifestazione è organizzata dall'Istituzione Promoteo del Comune di San Lazzaro e di CNA, con la collaborazione di Conad e Ciocchinbò.
Sul sito del Comune le informazioni sulle modifiche alla viabilità. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.