Col crescere della dimensione delle infrastrutture IT, grazie al cloud e ai servizi di virtualizzazione, sempre più aziende si troveranno a dover gestire, negli anni a venire, sistemi sempre più complessi, e dovranno quindi adottare le migliori pratiche disponibili per permettere ai diversi attori (software devleopers, operations, designer, network & storage engineers) di lavorare nel modo più efficiente possibile.
DevOps è un movimento nato nel 2008 che ha le proprie radici nei “movimenti agili” e che ha come obiettivo quello di definire delle pratiche e delle tecniche per gestire al meglio le infrastrutture IT e generare valore per le aziende e le persone, superando i limiti di un approccio a compartimenti.
L'incontro DevOps Italia 2014 del 21 febbraio segue l'evento organizzato l'anno scorso a Firenze, ovvero una conferenza / non-conferenza per mettere in contatto le persone interessate a questi temi. La conferenza si svolge con la partecipazione di professionisti dell'IT che presentano esperienze e forniscono dei tutorial; l'aspetto della non-conferenza è garantito da open space in cui i partecipanti si organizzano per parlare, a gruppi, di temi di loro interesse.
Maggiori informazioni e programma sul sito DevOps 2014