Idee vincenti di donne imprenditrici e artigiane
19 ottobre 2015 ore 19
Biblioteca Renzo Renzi - Cineteca di Bologna
Via Azzo Gardino 65/B Bologna
Prosegue il viaggio di #MadeInBo, ciclo di incontri di networking promosso da CNA Giovani Imprenditori Bologna. Il nuovo appuntamento è previsto per lunedì 19 ottobre alle ore 19 nella biblioteca della Cineteca di Bologna ed è incentrato sull’imprenditorialità femminile, che di fatto registra una inversione di tendenza: oggi un’azienda su cinque è messa in piedi e gestita da una donna.
Ma cosa significa fare impresa oggi per una donna? Come coniugare vita personale con percorsi professionali? Quali sono le ricette vincenti di questa generazione “D”?
Nel talk introduttivo Giampaolo Colletti ne parlerà con Francesca Sanzo, consulente digitale, blogger e autrice di “102 chili sull’anima”. Francesca Sanzo vive a Bologna ed è nota in rete come @panzallaria. Il suo ultimo libro, “102 chili sull’anima - La storia di una donna e della sua muta per uscire dall’obesità” edito da Giraldi -, è ancora in testa alle classifiche italiane.
Dopo il talk, il barcamp con le imprese declinate al femminile, imprenditrici e artigiane di Bologna racconteranno la loro storia di successo: Studio MSE, Work wide women, Marcella Renna, Comunicattive, ICG di Imelde Corelli, CMS DI STEFANIA MUSOLESI, Upmama. A seguire un aperitivo di networking.
La partecipazione all’evento è gratuita, il numero di posti è limitato, per l’iscrizione scarica l’invito allegato.