Sono sempre di più le aziende anche artigiane che grazie alle nuove tecnologie vendono, dialogano con i propri clienti, si posizionano verso nuovi pubblici e mercati, portano il made in Italy all'estero. Secondo una ricerca del Craft Council ripresa dal Guardian la rete, in particolare i social network, permettono di vendere di più e meglio perché consentono a tanti artigiani di raccontare in modo innovativo il proprio lavoro e di costruire una rete di relazioni sociali. Vendere online, posizionare il proprio brand, intercettare nuovi pubblici anche in mobilità grazie a smartphone e tablet. Ecco i vantaggi iniettati dal web. Ma come muovere i primi passi in rete? E che cosa significa davvero dialogare e vendere online?
Per tutto il 2014 l’imprenditoria bolognese si confronta su digitalizzazione, internazionalizzazione, sostenibilità, green economy, trasmissione di generazione.
Appuntamento numero ZERO
GIOVEDI' 27 FEBBRAIO 2014
ORE 19.00
presso Senape Vivaio Urbano
Via Santa Croce n. 10 a/b/c Bologna
Ingresso con consumazione euro 5
Partner di Made in BO: Rena, Wwworkers.it, Shift, Senape Vivaio Urbano.
Realizzazione progetto grafico Herbell Studio
Per info scrivi a: giovani.imprenditori@bo.cna.it