Progettazione e Costruzione Macchine Automatiche, workshop Ingegneria

Progettazione e Costruzione Macchine Automatiche, workshop Ingegneria

Venerdì 27 Gennaio 2023  alle ore 14 presso l’Aula TA 01 Università di Bologna - Scuola di Ingegneria, Via Terracini 28 si svolgerà il XIII Workshop sulla Progettazione e Costruzione di Macchine Automatiche che il prof. Andrea Zucchelli (Dipartimento di Ingegneria Industriale) organizza nell'ambito dei corsi di Costruzione di Macchine Automatiche e Robot e di Principi e Metodi per la Progettazione di Macchine Automatiche che Andrea Zucchelli tiene presso l'Università di Bologna.

Il workshop ha il patrocinio di Cna Bologna.

Come ogni anno il workshop è il momento nel quale gli studenti che hanno affrontato progetti di derivazione industriale presentano i risultati dei loro studi.

 

Il workshop potrà essere seguito sia in presenza che a distanza mediante collegamento TEAMS: ecco il link >>> per collegarsi

Scarica la locandina >>>

 

Lo scopo del Workshop

Scopo del Workshop è quello di presentare il risultato delle attività inerenti la Progettazione e la Costruzione delle Macchine Automatiche sviluppate dagli studenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica ed Ingegneria dell'Automazione che hanno seguito i corsi di Costruzione di Macchine Automatiche e Robot e di Principi e Metodi della Progettazione di Macchine Automatiche. L’iniziativa offre la possibilità di verificare le attività svolte discutendone i risultati e le metodologie in un contesto stimolante ed aperto, dove il mondo Universitario incontra quello Industriale attraverso le esperienze degli studenti. L’iniziativa intende inoltre incoraggiare la collaborazione tra Università ed Industria nel potenziamento delle attività formative orientate alla progettazione delle Macchine Automatiche.

 

Programma

14:00 – 14:05

Benvenuto e Introduzione

 

14:05 – 17:30

Presentazione progetti

 

17:30

Conclusioni e discussione

 

A chi è rivolto

Agli operatori nel settore ed ai costruttori di Macchine Automatiche, ad aziende correlate al settore, agli studenti e ai docenti, ed alle Associazioni di Categoria.