Rassegna

Rassegna "Estate d'Autore" al cinema Odeon

La rassegna è l'occasione per vedere per la prima volta o rivedere una selezione di film passati sugli schermi di Circuito Cinema Bologna durante l'anno.  Un modo per gustare il grande cinema d'autore con la maggiore tranquillità di una serata estiva, un momento per godersi i propri spazi e staccare dalla frenesia quotidiana che accompagna il resto dell'anno.  Un'iniziativa che si affianca alla normale programmazione del cinema Odeon.

Si parte lunedì 27 giugno con "Amy - The girl behind the name", il documentario premio Oscar 2016 che Asif Kapadia ha dedicato alla vita talentuosa e tragica di Amy Winehouse. Serata speciale con dj set di Love is noise e aperitivo proposto dal nuovo Odeon Cafè, il bar-bistrot del cinema di nostra gestione.

Da segnalare tra i percorsi quello dedicato al nuovo cinema italiano, con i film della rassegna Accadde domani organizzata da Fice Emilia Romagna in 27 schermi della regione: il 4 luglio Veloce come il vento di Matteo Rovere, l’8 luglio La felicità è un sistema complesso di Gianni Zanasi, il 13 luglio Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno, il 16 luglio il pluripremiato ai David di Donatello 2016, Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti e infine il 20 luglio WAX We are X.

Costo dell'ingresso 4,50 euro (esclusi alcuni eventi).

Per gli orari dei film e la programmazione completa consultare il sito www.circuitocinemabologna.it.

Partner dell'iniziativa organizzata da Circuito Cinema Bologna, CNA Cultura e Creatività,Fice (Federazione Italiana Cinema d'Essai), Europa Cinemas e Human Right Nights.

Il Cinema Odeon (via Mascarella 3) è raggiungibile tramite le più frequenti linee del bus (www.tper.it), in bici (convenzione con Legambiente per chi arriva al cinema in bicicletta), in auto; approfitta della convenzione con il parcheggio Apcoa di Piazza VIII Agosto (dalle 15.00 alle 24.00 ai clienti del cinema sconto del 50% per massimo 3 ore di sosta).