Tra business e sociale: nel nuovo #MadeInBo come lavorare e comunicare

Tra business e sociale: nel nuovo #MadeInBo come lavorare e comunicare

Prosegue il viaggio di #MadeInBo, ciclo di incontri di networking promosso da CNA Giovani Imprenditori Bologna.
Il nuovo appuntamento è previsto per lunedì 9 novembre alle ore 19 nella biblioteca della Cineteca di Bologna “Renzo Renzi” in via Azzo Gardino 65/B. Focus su economia della consapevolezza ed economia della rete: come lavorare e comunicare al meglio tra business e sociale utilizzando le nuove tecnologie.
Come scrivere un efficace curriculum online? Cosa scrivere in rete del proprio lavoro e con quali community dialogare e presentare i propri prodotti, le creazioni, i servizi? Come lavorare al meglio valorizzando se stessi e il proprio brand sui social network? Nel talk introduttivo Giampaolo Colletti ne parlerà con Sabrina Mossenta, co-autrice di “Job Revolution: trovare lavoro nell’era dei social media”, edito da Hoepli.
Il libro racconta le storie di chi utilizza le nuove tecnologie con successo, perché “Il successo non è così distante se sai come inseguirlo”, ha dichiarato Sabrina Mossenta al Venerdì di Repubblica. Mossenta è esperta di media digitali, ha ideato “Social Surfer Improve Your Career”, primo gioco interattivo sul web dedicato a lavoro e social media. I suoi contributi sono stati ospitati da Sole24Ore, Wired, La Stampa, Il Corriere e in numerosi libri dedicati ai media digitali.
Dalla rete al sociale: dopo la conversazione, il barcamp con le imprese declinate agli altri, ovvero quelle realtà che si occupano di sostenere progetti che integrano business e responsabilità sociale come Studio Elica, Aguerrevengoa, Managevent, Liberex.net, Cedac Software, Mhealth Technologies, Formicablu, Tuotempo. A seguire un aperitivo di networking.

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione a questo link.