Soluzioni, consigli e strategie saranno proposte agli espositori di Sana da un gruppo di agenzie di comunicazione bolognesi in una serie di incontri in programma lunedì 14 settembre al padiglione 33 (Sala Valzer). L’iniziativa, organizzata nell’ambito del Sana da Cna Comunicazione e Terziario Avanzato di Bologna, durerà dalle ore 12 alle ore 17. Ognuna delle cinque agenzie di comunicazione illustrerà agli operatori del Sana le migliori strategie di “bio-comunicazione”.
BFGM Studio si dedicherà al marketing illustrando le migliori strategie per incrementare il dialogo tra brand e cliente, analizzando quali possono essere le opportunità per il marketing del biologico all’interno di mercati ipercompetitivi e iperconnessi.
L’agenzia Big mostrerà come utilizzare al meglio social netework come Facebook e Pinterest per attrarre nuovi clienti e fidelizzarli a lungo.
Cristiano Capelli – “Idee, immagini, parole”, insieme a Pixed di Gianluca Gabella si dedicheranno all’e-commerce, con una analisi dei dati e una dimostrazione di come realizzare un e-commerce rendendolo adeguato alle proprie esigenze attraverso l’analisi di case history.
Dora Carapellese, consulente di comunicazione e relazioni pubbliche, interverrà sulla gestione della comunicazione del rischio in sicurezza alimentare. Ovvero come gestire un’emergenza pianificando al meglio affinché all’esterno arrivi il messaggio giusto senza che l’informazione venga manipolata.
ETC Comm - Sonia Bignozzi spiegherà le nuove opportunità del web marketing, dal blog ai social, come sfruttare le potenzialità della rete per trovare nuovi clienti. Facendo capire ad ogni azienda quale sia lo strumento giusto in base agli obiettivi da raggiungere e il budget a disposizione.
Cna e le sue aziende di comunicazione hanno già organizzato iniziative come questa all’interno delle manifestazioni fieristiche, con incontri formativi/informativi rivolti agli espositori. Un progetto che proseguirà anche in futuro.