MADE IN ex GHETTO Sabato19 maggio 2012 Festa di Strada: musica, eventi e negozi aperti dalle 17 alle 23
Una Festa di Strada alla sua terza edizione dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, un’iniziativa che si declina secondo arte, design, artigianato, sarà quella di sabato 19 maggio: è MADE IN ex GHETTO ideata e realizzata da tutti gli imprenditori dell’ex ghetto ebraico insieme a Confcommercio ASCOM Bologna, la CNA di Bologna e il contributo della CCIAA di Bologna.
La manifestazione si inserisce nel progetto di rivitalizzazione e riqualificazione dell’ EX Ghetto Ebraico promosso da CNA insieme alle aziende , derivante da un protocollo di intesa siglato con il Comune e da esso approvato e condiviso.
La partecipazione alla festa, che si snoderà dalle Due Torri in tutta l’area dell’EX Ghetto compreso vicolo Mandria, sarà l’occasione , per bolognesi e turisti, di apprezzare la bellezza del luogo e la qualità dei prodotti offerti dalle numerose botteghe presenti.
Tra gli eventi in Piazzetta Marco Biagi lo spettacolo di eclatante circo delirante "Bramos in Ecirante", la mostra fotografica "Scatti nell'ex ghetto" di Carla Calubini e lo spettacolo di danza urbana ed itinerante per le vie del Ghetto "Collettivo senza paura".
Sarà poi possibile ascoltare la musica jazz dei "Vittorio De Angelis Qurtet", il blues di "Soul Grindes", i "Fanfara Porto" oltre al tributo a P. J. Harvey de "I Provider".