Il mercato tutelato dell’energia elettrica è il servizio di fornitura con condizioni contrattuali ed economiche definite dall'Autorità – ARERA - per i clienti finali che non hanno ancora scelto un venditore nel mercato libero. La normativa ha previsto il progressivo passaggio dal mercato tutelato a quello libero, prevedendo le date dalle quali i servizi di tutela di prezzo non saranno più disponibili. Per le PMI la fine del mercato di tutela è fissata al 1° gennaio 2021.
Le piccole imprese hanno già ora la facoltà di passare dal mercato tutelato al mercato libero, dove è il cliente a decidere quale venditore e quale tipo di contratto scegliere, selezionando l'offerta ritenuta più adatta alle proprie esigenze.
Manca ormai poco tempo alla fine del mercato tutelato e CNA Bologna vuole assistere i propri associati dando loro le informazioni e gli strumenti utili per orientarsi e per trovare la migliore offerta.
Durante il webinar, organizzato in collaborazione con ALI Energia – società di consulenza e servizio nel settore delle forniture energetiche, saranno trattati i seguenti temi:
Scadenze fissate per le imprese (PMI e microimprese)
Tipologie di prodotti e contratti presenti nel mercato libero dell’energia
Come riuscire ad ottenere i migliori risultati (di prezzo e di condizioni)