Innovazione e responsabilità del produttore, due incontri CNA l'1 e il - CNA Bologna
Evento

Innovazione e responsabilità del produttore, due incontri CNA l’1 e il

mercoledì 1 Febbraio, dalle 00:00
Viale Aldo Moro 22,Bologna

"Innovare: come fare e quale strada intraprendere" e "Zero difetti?! Responsabilità del produttore" sono gli argomenti di due iniziative che Cna Bologna ha in programma rispettivamente l'1 e il 2 febbraio presso la sua sede provinciale in viale Aldo Moro 22

Mercoledì 1 febbraio dalle ore 16 in programma il seminario "Innovare: come fare e quale strada intraprendere. Riflessioni e metodi per aumentare l'efficienza dei processi di innovazione". L'obiettivo è quello di fornire ad imprese e professionisti una visione del futuro che ci aspetta, cui dare risposta con una metodologia di approccio sistematico e più efficiente all’innovazione. La presentazione di alcune interessanti testimonianze aziendali di differenti realtà, darà la possibilità di “toccare con mano” i possibili risultati di questo nuovo approccio. Interverranno tecnici ed esperti di Cna, Aster e Politecnico di Milano. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Aster e Politecnico di Milano, col contributo della Camera di Commercio. Per info: Ufficio Politiche Ambiente Energia Cna Bologna - Tel: 051-299.212 / 233; - Mail: info@cnambiente.it; - Web: www.cnambiente.it.

Giovedì 2 febbraio dalle ore 17 in programma il seminario "Zero difetti?! Responsabilità del produttore. Focus sulle tematiche della responsabilità civile del produttore e le soluzioni organizzative e assicurative". All'incontro Lorenzina Falchieri (Presidente Cna Unione Produzione Bologna) parlerà di "Sviluppo: le scelte strategiche delle imprese e la collaborazione con la ricerca"; Valerio Veronesi (Presidente Cna Industria Bologna) di "La qualificazione della sub-fornitura: i progetti Cna"; Claudio Perrella (Studio Legale AS&T Bologna) di "La responsabilità del produttore: il quadro normativo e le implicazioni civili e penali"; Rossella Ricciardelli del Cermet di "La certificazione di processo come strategia di tutela del produttore"; Alessandro Tabarri (LPA Assicurazioni) di "Aspetti assicurativi per la riduzione del rischio dell'impresa"; Andrea Foschi (Presidente Consorzio Cna Vantaggi.Impresa) di "Il gruppo di acquisto sulle coperture RC prodotti"; modera Claudio Pazzaglia (Responsabile Cna Industria Bologna e Unione Produzione). L'iniziativa è organizzata da Cna Bologna e Cna Industria in collaborazione con il Consorzio Cna Vantaggi.Impresa. Per info: - Tel: 051/299.312, - Mail:produzione@bo.cna.it Sponsor di entrambe le iniziative è EmilBanca.