La stampa di qualità per creare valore
giovedì 14 Febbraio, dalle 00:00Avere il totale controllo dell'immagine e del colore all'interno del proprio flusso di lavoro è la base della fotografia professionale.
Scatto, Esportazione, Post Produzione e Stampa vengono intesi come un “unicum” dove tutti i passaggi di questa filiera sono volti al rispetto delle intenzioni iniziali del fotografo e della resa massima delle attrezzature impiegate.
CNA Comunicazione e Terziario Avanzato di Bologna ed Emilia Romagna e Cna Nazionale in collaborazione con Canson Infinity e Epson Digigraphie ti invita a partecipare al
Workshop sulla stampa Fine Art con Antonio Manta
La stampa di qualità per creare valore
Giovedì 14 febbraio 2013, dalle 10.00 alle 17.00
Sala Conferenze, Cna Bologna
Viale Aldo Moro 22, Bologna
Antonio Manta grazie alle sua esperienza professionale di fotografo e stampatore con partner tecnici quali Epson, Canson e Hasselblad attraverso il suo flusso di lavoro controllato riesce a elaborare incisivamente i files minimizzando la perdita di informazioni e evitando aberrazioni strutturali e cromatiche.
Grazie a questo tipo di lavorazione quanto dichiarato sul monitor sarà riportato senza errori nel file e poi sulla stampa.
Tutto questo si traduce in files e stampe strutturalmente ricche e cromaticamente corrette riuscendo a soddisfare così anche le committenze più esigenti e aggiornate.
Argomenti trattati
- Adeguamento degli strumenti del flusso di lavoro finalizzato alla stampa d'arte (Gestione Spazio Colore, Profilatura Monitor e Stampanti),
- Corretta Esportazione del file per Post produzione senza perdita di dati finalizzata alla stampa,
- Correzione Colore.
- Carte per stampe d'arte con specifiche di durabilità su sistemi di stampa professionali avanzati con generazione di profili colore e software per driver o rip per colore/bianco nero.
A chi si rivolge
Fotografi, fotoreporter, imprese e professionisti della comunicazione
Relatore
Antonio Manta fotografoprofessionista e stampatore è docente di Fotografia presso l'ISIA di Urbino; ha stampato per fotografi di fama nazionale ed internazionale come Nino Migliori, Fulvio Roiter, Francesco Cito, Tim A.Hetherington, Nancy Fina, Anke Merzbach, Joe Oppedisano, Giuliana Traverso, Franco Fontana e altri.
Dal 2008 collabora con Cansondi cui dal 2012 è evangelist ed è stato stampatore ufficiale del Lucca Digital Photo Festival, del Serravezza Fotografia e del Corigliano Calabro fotografia. Nel 2010 avvia una collaborazione con EPSON che lo indica come principale testimonial e sviluppatori italiano del sistema di certificazione internazionale Digigraphie by Epson.
Testimonial di Hasselblad e collabora con altri marchi prestigiosi quali profoto e EIZO.
Dal 2010 costituisce attorno a sé un nucleo di giovani professionisti con i quali avvia il Progetto BAM – Bottega Antonio Manta tramite il quale vuole contribuire alla diffusione della cultura visiva e alla sensibilitànei confronti dell'immagine fotografica.
I Video degli ultimi eventi e workshop di Antonio Manta:
Hasselblad e Antonio Manta per la mostra personale "Spettri di Visione"
La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimenti dei posti disponibili, previa registrazione obbligatoria entro il 10 febbraio.
Per informazioni:
Cna Unione Comunicazione e Terziario Avanzato
Tel. 051/299515