Dal 1° luglio al 30 settembre è si tiene la mostra Porretta Città della fotografia che espone oltre 300 immagini in diversi luoghi della città:Hotel Bertusi, Hotel Roma, Hotel Italia, Hotel Helvetia, Bam, Foto Ottica Marchi, Terme di Porretta e Castello Manservisi di Castelluccio. L’inaugurazione è prevista domenica 1 luglio alle ore 10,30 dall’Hotel Bertusi per proseguire durante la giornata in tutte le altre sedi.
Gianni Berengo Gardin, Toni Thorimbert, Walter Zerla, Paolo Castiglioni, Roberto Rocchi, Fulvia Farassino, Davide Cerati, Andrea Nannini, Mosè Norberto Franchi, Luciano Marchi, Claudio Amadei, Beppe Buttinoni, Pino Ninfa sono i fotografi che hanno partecipato al progetto “Porretta Città della fotografia”.
Il tema del progetto è la fotografia nell’ambito lavorativo, Porretta mostra se stessa attraverso professioni e comportamenti quotidiani della sua gente .
Sono state coinvolte: Terme di Porretta, Bottonificio Lenzi 1955, Filatura Papi Fabio, Demm, Metalcastello, Comune di Porretta Terme, Ospedale Costa, Caffitaly, Silmac, Piquadro, Palmieri Tools, Vigili del Fuoco di Gaggio Montano e alcuni esercizi commerciali e artigiani di Porretta Terme e dintorni.
Le esposizioni rimarranno aperte fino al 30 settembre.
Sabato 28 luglio CNA organizza due workshow sull'Archivio fotografico e sulle Qualifiche per i fotografi professionisti.
Porretta Città della fotografia è organizzata in collaborazione con CNA nazionale, CNA Bologna e Pistoia, CNA Comunicazione e Terziario Avanzato.