Martedì 17 luglio alle ore 10 presso il Palazzo dei Congressi, Piazza Costituzione 3 - Bologna, si terrà il summit “Digital entertainment, smart business”, in anteprima della nuova fiera Expopixel,che si terrà dal 15 al 17 aprile 2013.
Interverranno, con la moderazione di Luca De Biase (Sole24Ore):
Duccio Campagnoli (BolognaFiere), Giulietta Fara (Future Film Festival), gli assessori Matteo Lepore (Comune di Bologna), Massimo Mezzetti e Gian Carlo Muzzarelli (Regione Emilia-Romagna) e Giuliano Barigazzi (Provincia di Bologna), Roberto Grandi (Università di Bologna), Gian Luca Farinelli (Cineteca di Bologna), Roberto Calari (Lega Coop Bologna), Antonio Bagnoli (CNA Bologna), Luca Prasso (Curious Hat), Agostino Clemente (Cartoon Italia), Emiliano Fasano (Asifa Italia), Roberta Enni (Vice Direttore di Innovazione Prodotto Rai), Giampaolo Colletti (Altratv.tv), Riccardo Cangini (Artematica), Bruno Pellegrini (TheBlogTV).
L’intera mattinata di lavori del 17 luglio verrà trasmessa in diretta su Expopixel.com, su Altratv.tv e sulle web tv e sui media digitali locali del network e in live streaming anche sui grandi network editoriali.
Entrata gratuita. A seguire verrà offerto un light cocktail.
Il summit vuole lanciare ExpoPixel, la prima fiera dedicata al mondo del digital entertainment, che si pone l'obiettivo di facilitare connessioni in mercati e settori un tempo separati, ma che ora si intersecano senza soluzione di continuità. Financing, produzione, post-produzione e distribuzione di contenuti digitali si incontrano in un contesto di partecipazione interattivo per scoprire nuove modalità di creazione di digital entertainment, nuovi prodotti, e gli strumenti offerti dalle più recenti tecnologie digitali per la distribuzione. ExpoPixel si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna in concomitanza con la XV edizione del Future Film Festival. ExpoPixel è promosso e organizzato da BolognaFiere in collaborazione con Future Film Festival.