Fonoprint, concorso BMA per giovani cantautori - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Senza categoria

Fonoprint, concorso BMA per giovani cantautori

mar 07 mar 2017

BMA - Bologna Musica d’Autore - www.bolognamusicadautore.it - è un concorso canoro organizzato da Fonoprint e riservato a giovani cantautori - singoli o costituiti in gruppo - che ha l’obiettivo di scoprire ed esaltare il loro lato artistico, di presentarli sulla scena musicale nazionale e di valorizzare l’aspetto autorale. BMA ha inoltre la volontà di stringere partnership con Enti o Concorsi accreditati nell’ambito delle produzione musicali e del cantautorato italiano. Il progetto sarà realizzato con il Patrocinio del Comune di Bologna e della SIAE.

I candidati
BMA è aperto a giovani artisti o gruppi di età compresa fra i 16 e i 36 anni - per i gruppi si calcola l’età media.
I candidati dovranno essere autori o coautori dei brani.
Gli artisti dovranno inviare n.2 brani inediti, già depositati in SIAE, della durata massima di 3’30” e un video di accompagnamento per valutare la presenza scenica.

I premi
Il vincitore della prima edizione di BMA firmerà un contratto discografico ed editoriale con Fonoprint per la realizzazione di un EP e di un videoclip
Saranno inoltre assegnati il Premio della Critica per il Miglior Testo e il Premio per la Miglior Musica

La giuria
Vittorio Corbisiero / Fonoprint, Guido Elmi / Produttore, Claudio Ferrante / Presidente Artist First, Antonello Giorgi / Musicista, Carlo Marrale / Musicita, Roberto Razzini / AD Warner Chappell, Stefano Senardi / Discografico e Consulente Artistico, Riccardo Vitanza / Parole e Dintorni, Andrea Vittori / MA9 Promotion, Fio Zanotti / Produttore.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del BMA www.bolognamusicadautore.it