Giorgio Tabellini eletto Presidente della Camera di Commercio di Bolo
ven 22 mar 2013
Giorgio Tabellini è stato eletto, alla prima votazione, Presidente della Camera di Commercio di Bologna. Le prime felicitazioni sono giunte dal Segretario generale Cna Sergio Silvestrini, presente questa mattina in Camera di commercio a Bologna durante l’elezione: “Tabellini è un uomo di rara intelligenza e un imprenditore di successo che siamo certi lavorerà con un totale impegno per lo sviluppo dell’economia bolognese. Tabellini è un uomo Cna, ma che saprà mettersi a disposizione delle istituzioni nell’interesse di tutti gli imprenditori di tutte le categorie”. Giorgio Tabellini è vicepresidente di Cna Nazionale e presidente nazionale di Cna Industria. E’ stato presidente di Cna Bologna dal 1997 al 2005. Nel 1980 ha fondato il gruppo P.E.I. (Protezioni Elaborazioni Industriali) di cui è presidente. P.E.I. produce sistemi di protezione per le macchine utensili, ha 240 dipendenti, 32 milioni di fatturato, con diverse filiali in Germania e Serbia.
Il servizio di E' TV
“Credito, formazione, internazionalizzazione ed accoglienza: questi i punti sui quali lavorerà la Camera di commercio nei prossimi cinque anni - ha spiegato il presidente appena eletto -. Questa è una istituzione importantissima che, come è sancito nel suo Statuto, deve perseguire la compiuta rappresentanza di tutte le articolazioni dell’economia bolognese. Occorre lavorare assieme per questo territorio che ha opportunità straordinarie e uniche, che possono essere valorizzate dimostrando coesione. Dobbiamo lavorare per recuperare attività ed entusiasmo”.
Tabellini è stato eletto con 23 voti a favore e una scheda bianca. Non erano presenti i consiglieri di Unindustria, Confartigianato e Ance. Tabellini prende il posto di Bruno Filetti e resterà alla guida dell'ente camerale fino al 2018.