Gli artigiani bolognesi del cibo con Cna all’Expo di Milano - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Senza categoria

Gli artigiani bolognesi del cibo con Cna all’Expo di Milano

mer 23 set 2015

Cogliere l’opportunità offerta da Expo 2015 per valorizzare le eccellenze di prodotto e il saper fare delle imprese bolognesi appartenenti alla filiera del food.
E’ questo l’obiettivo di Cna che porterà all’Expo una ventina di imprese, consorzi e professionisti dei settori alimentare, audiovisivo, comunicazione, manifatturiero. Il progetto, col nome "Il cibo ha fatto impresa", ha partecipato al bando della Regione Emilia Romagna. Cna e le sue imprese saranno presenti nello spazio della Regione “La Piazzetta” all’interno del Padiglione Italia di Expo 2015 dal 14 al 16 ottobre.
La prima giornata sarà dedicata a “Food & comunicazione”: incontri e seminari su comunicazione, packaging, 3D, fotografia, web come elemento per dare valore ai prodotti alimentari e comunicarli in maniera efficace. Come è avvenuto per il Cioccoshow, case history di valorizzazione della città di Bologna e della produzione artigianale di cioccolato.
Nella seconda giornata sarà proposto il tema “Food in doc”: incontri, attività formative, proiezioni di film e documentari a tema food, con la valorizzazione di prodotti agroalimentari della regione. Realizzata in collaborazione con D.E-R Documentaristi Emilia Romagna.
La terza giornata proporrà  “Food & Innovazione”: incontri e seminari sui temi dell’innovazione della filiera agroalimentare dove saranno affrontati i temi della ricerca nella produzione tradizionale, l’applicazione di tecnologie emergenti nel campo alimentare e l’attenzione sugli effetti sulla salute da parte di chi produce alimenti.
Numerosi i partner Cna per questo progetto: il Consorzio Cermac, D.E-R Documentaristi Emilia Romagna, Bf Servizi.