Nato nel luglio 2016, il Consorzio Costruisce riunisce aziende prevalentemente PMI e artigiane del territorio di Bologna.
Un posizionamento “Global Service”
Le imprese aderenti operano in diversi settori: costruzioni, opere specialistiche e ristrutturazioni, installazione e manutenzione di impianti elettrici e termoidraulici, produzione e installazione di serramenti e altri componenti per l'edilizia, costruzione di strade e infrastrutture edili, gestione di aree verdi, pulizie di cantiere e, più in generale, in tutti i mestieri che consentono al Consorzio di proporsi sul mercato edilizio con un approccio di “Global Service”.
Banca di Bologna ha sostenuto questo progetto finanziando le piccole e medie imprese consorziate. Il Consorzio è, inoltre, promosso e supportato da CNA Bologna, che partecipa alla compagine societaria con una propria quota.
Mission e obiettivi strategici
La mission del Consorzio Costruisce è generare nuove opportunità di lavoro e commesse per le imprese associate, attraverso la credibilità di un soggetto riconosciuto come interlocutore di riferimento nel mercato delle costruzioni bolognesi, sia pubblico che privato.
Tra gli obiettivi strategici si annoverano il rilancio della qualità dell’edilizia Made in Bologna, la ricerca di soluzioni innovative ed ecologiche nel settore delle costruzioni e degli impianti, e soprattutto la volontà di offrire una risposta concreta alla crisi che da anni investe il comparto edile bolognese.
Vuoi maggiori informazioni?
Compila il form, il nostro responsabile ti risponderà quanto prima.