Il Pricing: i fattori che influenzano la definizione del prezzo per l’
mer 18 gen 2017
Il corso della durata di 24 ore partirà martedì 31 gennaio 2017
Periodo di svolgimento: Il corso si svolgerà nelle seguenti giornate da 4 ore ciascuna: - 31 gennaio 2017; -07, 14, 21, 28 febbraio 2017; - 07 marzo 2017.
Descrizione corso Nel marketing mix, il prezzo rappresenta una leva strategica essenziale nel posizionamento competitivo, ed è contraddistinta da una flessibilità non riscontrabile in altre leve di marketing come il prodotto o la comunicazione. Al contempo il prezzo è uno strumento di marketing estremamente complesso e di difficile gestione, soprattutto in ottica di internazionalizzazione. Per questo occorre essere in grado di conoscerne pienamente la natura, i possibili criteri di determinazione, le variabili gestionali e i fattori di determinazione.
Destinatari del corso Il corso si rivolge a 8 imprenditori e figure chiave del management aziendale di imprese che hanno sede legale o unità locale in Emilia Romagna e che appartengono al settore Meccanica, Meccatronica e Motoristica.