In tanti alla fiaccolata in ricordo di Quinto Orsi
mer 06 mar 2013
Oltre un centinaio di persone giovedì sera hanno partecipato alla fiaccolata in ricordo di Quinto Orsi, l’artigiano ucciso nella sua autofficina in via Ferrarese. La Cna ha aderito a questa manifestazione, sono intervenuti i vicepresidenti di Cna Bologna Benedetta Rasponi, Luca Businaro e Andrea Foschi; il responsabile area Navile Valeriano Valdiserra e sede Navile Alessandra Guidotti.
“Spero solo che tutto questo serva a qualcosa e che mio padre non sia morto invano. Pretendo giustizia” sono state queste le parole di Fabio Orsi, il figlio dell’artigiano ucciso. All’iniziativa, organizzata dai Comitati dei cittadini del quartiere, erano presenti l’assessore comunale al commercio Nadia Monti, il presidente del quartiere Navile Daniele Ara, delegazioni di Ascom e Confesercenti.
La Cna ha partecipato a questa manifestazione innanzitutto per esprimere solidarietà alla famiglia di Quinto Orsi. Ma anche per ribadire che per contrastare il fenomeno della criminalità e per aumentare la sicurezza dei cittadini e degli imprenditori occorre una grande mobilitazione da parte delle Istituzioni, insieme alle Associazioni economiche, alle forze sindacali e naturalmente alle Autorità cui compete la tutela della sicurezza e il contrasto alla criminalità.
Cna vuole essere in prima linea e auspica che venga messo in campo uno sforzo eccezionale per affrontare il problema della sicurezza a Bologna e in provincia. Sarà il modo più efficace per ricordare Quinto Orsi e per dare una risposta agli imprenditori che chiedono di lavorare con maggiore sicurezza.