La panchina rossa Cna contro la violenza alle donne - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Area Raggruppamenti di interesse Reno Galliera Privati Pensionati Impresa donna

La panchina rossa Cna contro la violenza alle donne

ven 08 mar 2024
La panchina rossa Cna contro la violenza alle donne

Una panchina rossa contro la violenza alle donne. L'8 marzo, nel giorno dedicato alla donna. È stata inaugurata nella piazza di San Giorgio di Piano, un’iniziativa di Cna Pensionati Bologna e Comune San Giorgio di Piano in collaborazione col Comitato Impresa Donna Cna Bologna e Cna Area Reno Galliera.

"Tutti i giorni dell'anno devono essere l'8 marzo. La panchina rossa resterà per sempre in questa piazza. È il modo con cui ricordiamo le donne i cui diritti continuano ad essere negati" è il commento di Lorenzina Falchieri Presidente Cna Pensionati Bologna e Paolo Crescimbeni Sindaco di San Giorgio di Piano.

La panchina è stata sistemata e dipinta dai volontari di Cna Pensionati ed è la prima iniziativa frutto dell’accordo “Nonni per la città” siglato mercoledì 6 marzo da Comune di San Giorgio di Piano e Cna Pensionati Bologna.

Recupero di spazi urbani, azioni per diffondere la conoscenza del digitale, trasmissione dei saperi artigiani alle generazioni più giovani: il progetto “Nonni per la Città” vuole intercettare e rendere partecipe del progetto di cittadinanza attiva quella parte di popolazione locale già in pensione, che ha la sensibilità e la volontà di mettere a disposizione della collettività il proprio tempo e le proprie competenze sia professionali che umane.

Leggi tutta la notizia