Sabato 14 dicembre 2024, Palazzo Pepoli ospiterà un incontro speciale organizzato in collaborazione con CNA Bologna, dedicato a una delle tradizioni gastronomiche più emblematiche di Bologna: l'arte delle sfogline.
Alle 11:00, presso la Sala della Cultura, vi invitiamo a partecipare alla conferenza "Lungo un nastro di sfoglia", a cura di Angelo Varni, in occasione del riconoscimento De.Co. (Denominazione Comunale di Origine) attribuito proprio a questa arte antica e preziosa.
Durante l'incontro, Angelo Varni ci guiderà alla scoperta della storia e della tradizione delle sfogline bolognesi, le maestre della sfoglia, che con le loro mani sapienti danno vita alla tipica pasta fresca che ha reso famosa Bologna in tutto il mondo. Un'occasione imperdibile per approfondire un aspetto fondamentale della cultura popolare locale.
Dettagli dell'evento
Data: Sabato 14 dicembre 2024
Orario: 11:00
Luogo: Sala della Cultura, Palazzo Pepoli, Bologna
Conferenza: "Lungo un nastro di sfoglia" con Angelo Varni
Tema: Il riconoscimento De.Co. all'arte delle sfogline bolognesi
Organizzazione: A cura di CNA Bologna
Prenotazione: Gratuita (posti limitati)
Perché partecipare:
Scoprire la tradizione gastronomica bolognese attraverso le parole di uno dei più autorevoli esperti di Storia Contemporanea del nostro Paese.
Approfondire la storia delle sfogline e il loro ruolo fondamentale nella cultura della nostra città.
Vivere un momento di incontro e condivisione con soci e pensionati CNA, e con tutti gli appassionati di cucina e tradizioni bolognesi.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati, quindi vi invitiamo a prenotare al più presto il vostro posto.
Prenota subito il tuo posto gratuito cliccando su questo link>>>