CNA giovani imprenditori

Mestieri

Chi rappresenta e di cosa si occupa

Il Gruppo di Interesse denominato CNA Giovani Imprenditori Bologna, strutturato orizzontalmente rispetto a tutte le Unioni, è composto dagli imprenditori iscritti alla CNA di età uguale o inferiore a 40 anni. Lo scopo del Gruppo è quello di interpretare, analizzare e proporre soluzioni alle problematiche legate al mondo dell’imprenditoria dal punto di vista dei giovani imprenditori, sia nella rappresentanza interna verso gli organi di vertice della nostra organizzazione, sia nella rappresentanza esterna verso le istituzioni, il governo, la società civile.

Il Gruppo si impegna a: diffondere la cultura dell’imprenditoria e favorire lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile; orientare e formare i giovani imprenditori anche promuovendo il senso di appartenenza al sistema CNA; creare percorsi di sostegno e di sviluppo delle giovani imprese; promuovere il riconoscimento sociale dell’imprenditore ed in particolare del giovane imprenditore ed esaltare la sua utilità socio-economica; sostenere lo sviluppo dei temi del ricambio generazionale nel mondo dell’impresa e anche all’interno del sistema CNA.