Air Innovation, 10 anni di crescita verso il futuro della casa green

E’ un’azienda iper dinamica e in ottima salute Air Innovation che il 20 giugno ha festeggiato e tagliato il prestigioso traguardo dei dieci anni di attività con un evento che saluta l’apertura del nuovo show room dedicato agli infissi in via Zanardi 23. La terza “vetrina” dell’impresa dopo quelle di via Don Sturzo, a Bologna (attuale sede) e di Toscanella di Dozza, alle quali si aggiunge l’ampio spazio con magazzino di Zola Predosa.

Tra i principali player del settore degli impianti ad alta tecnologia nell’Area Metropolitana di Bologna e non solo, Air Innovation nasce nel 2014 per l’iniziativa imprenditoriale di Daniele Corticelli, 50 anni, fondatore e Amministratore unico con laurea in Ingegneria elettronica all’Alma Mater ed una lunga esperienza nell’area commerciale in Busi Impianti.

“La nostra – spiega l’imprenditore – è una storia di continue evoluzioni che in dieci anni ci ha portati ad un crescita del fatturato di venticinque volte e ad un team di circa 50 persone tra dipendenti e collaboratori”.

Air Innovation (entrata più volte nelle graduatorie del Financial Times e il Sole 24 ore per le imprese ad alto tasso di sviluppo) offre una soluzione completa per impianti termoidraulici, di climatizzazione, elettrici e fotovoltaici ed è in grado di spaziare con competenza tecnica e gestionale dagli impianti residenziali sino agli impianti industriali di grandi dimensioni e complessità.

“Da qualche anno – riprende Corticelli –  grazie alle competenze del nostro Ufficio tecnico composto dalle diverse e principali figure della filiera, ci proponiamo al mercato come General Contractor per ristrutturazioni edilizie offrendo un servizio professionale e coordinato chiavi in mano e seguendo la commessa dagli aspetti progettuali sino alla fase realizzativa e poi manutentiva.

Operiamo su tutte le dimensioni e tipologie di edifici unendo competenze negli aspetti maggiormente innovativi del settore alla sapienza e cura del dettaglio nell’individuare le migliori soluzioni tipiche del sapere artigiano”.

Nel corso di quest’anno è in arrivo per Air Innovation anche un’altra importante novità con la realizzazione di una nuova palazzina uffici a Zola Predosa che ospiterà la sede principale dell’azienda.

“Continuiamo ad investire sui diversi fronti – dice Daniele Corticelli – per essere pronti per quella che sarà la grande sfida dei prossimi anni per il nostro settore: la Casa green così come delineata dalle decisioni prese dall’Unione Europea. Un salto nel futuro che – conclude –  ridefinirà il mercato e premierà gli attori capaci di individuare di volta in volta il giusto mix di tecnologie, servizi e competenze”.

Nome:        Air Innovation
Attività:       Impianti e ristrutturazioni edilizie