Bando 2024 per DOTTORATI DI RICERCA UNIBO

Facciamo seguito all’evento organizzato da CNA Bologna in collaborazione con Unibo lo scorso novembre, dedicato alla presentazione dell’istituto dei Dottorati di Ricerca e dell’opportunità legata al cofinanziamento degli stessi con risorse PNRR (>>> clicca qui per richiedere i materiali), per segnalarvi che è stato emanato il Decreto Ministeriale che assegna all’Università di Bologna le ultime borse di dottorato per i fabbisogni di innovazione delle imprese previste dall’apposita misura del PNRR. Per l’anno accademico 2024-25 l’Università di Bologna ha a disposizione 117 posizioni.

Le aziende interessate ad attivare dottorati di ricerca su propri progetti di innovazione, ricerca e sviluppo devono tempestivamente prendere contatto con i docenti di riferimento delle aree di interesse (scientifica, tecnologica, sociale, umanistica) e inviare la lettera di intenti (>>> scarica qui il modello).

Ogni corso ha proprie scadenze interne, comunque anteriori al 14 giugno.

Consulta >>> qui l’elenco dei corsi disponibili.

Vai agli aspetti salienti dei Dottorati di Ricerca e della misura ministeriale di finanziamento attiva >>> clicca qui

Vi invitiamo a valutare attentamente questa opportunità che può consentirvi l’attivazione di un profilo altamente qualificato che, in collaborazione con l’Ateneo di Bologna e con altri soggetti internazionali, può sviluppare un progetto di ricerca utile per le vostre realtà di impresa.