Risuola le scarpe, inforca la bici, prendi il bus, sali in treno, condividi l’auto… chi si muove bene si premia!
È questo lo slogan di Bella Mossa, l’iniziativa di promozione della mobilità sostenibile che si svolgerà dal 1° aprile al 30 settembre a Bologna e area metropolitana. La SRM - Agenzia della Mobilità di Comune e Città Metropolitana di Bologna e organizzatrice dell’iniziativa – affronta il tema degli spostamenti green in modo nuovo e divertente, premiando i cittadini virtuosi con buoni sconto e voucher.
Tramite la app BetterPoints (disponibile gratuitamente per sistemi Android e iOS) sarà infatti possibile guadagnare PuntiMobilità per ogni spostamento effettuato a piedi, in bicicletta, con il trasporto pubblico e in car-pooling. I PuntiMobilità potranno quindi essere convertiti, sempre tramite la app, negli sconti messi a disposizione dalle attività commerciali aderenti all’iniziativa.
La prima edizione di Bella Mossa, che si è svolta lo scorso anno, si è conclusa con ottimi risultati: 15.000 bolognesi hanno scelto mezzi di trasporto sostenibili e hanno potuto ottenere vantaggi e sconti presso le oltre 80 attività commerciali aderenti.
Quest’anno CNA Bologna ha deciso di sostenere Bella Mossa tramite il proprio patrocinio, riconoscendo non solo la sua forte valenza ambientale ma anche una bella opportunità per tutti nostri iscritti di partecipare attivamente al miglioramento della città.
Invitiamo quindi tutti i nostri iscritti ad aderire all’iniziativa: l’adesione a Bella Mossa è gratuita, non sono richieste quote di iscrizione ma solo la messa a disposizione di sconti e buoni spesa dedicati ai partecipanti.
Per aderire è sufficiente compilare il modulo di adesione disponibile sul sito www.bellamossa.it nella sezione “Aderisci” e inviarlo via email ad adesioni@bellamossa.it o via fax allo 051.272508. Per ogni informazione è possibile fare riferimento alla segreteria organizzativa di Bella Mossa telefonando a 051.272523.