Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
Come da ordinanza regionale la città metropolitana di Bologna passa in zona rossa dal 4 al 21 marzo.
Servizi alla persona: parrucchieri, barbieri, estetisti, tatuatori chiusi a partire dal 6 marzo.
Di seguite le principali misure in vigore:
SPOSTAMENTI
sono vietati gli spostamenti all’interno e in entrata e in uscita dai territori; sono ammessi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute;
ATTIVITA’ COMMERCIALI
Sono sospese le attività di commercio al dettaglio sia negli esercizi di vicinato sia nelle medie e grandi strutture di vendita e nei centri commerciali.
Nei giorni festivi e prefestivi gli esercizi di commerciali presenti nei centri, parchi e gallerie commerciali sono chiusi.
Chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività di vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.
E’ sempre ammessa la consegna dei prodotti a domicilio e la vendita a distanza, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, senza riapertura del locale.
Sono aperte le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità presenti nell’allegato 23. SCARICA QUI L’ALLEGATO 23>>>
ATTIVITA’ DI RISTORAZIONE
Sono sospese le attività di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), è ammessa la consegna a domicilio e fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Per le attività con codice Ateco prevalente 56.3 l'asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18:00.
SERVIZI ALLA PERSONA
Sono sospese le attività dei servizi alla persona ad esclusione di quelle presenti nell’allegato SCARICA QUI L’ALLEGATO 24>>>
Le attività di acconciatura ed estetica sono sospese a partire da sabato 6 marzo.
Le aziende che svolgono attività diverse da quelle descritte in precedenza possono continuare ad operare nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
A QUESTO LINK I CHIARIMENTI E LE FAQ DEL GOVERNO PER LA ZONA ROSSA>>>