Corso addetto alle pulizie seconda edizione

Corso addetto alle pulizie seconda edizione

Visto il successo del primo percorso formativo “Addetto alle Pulizie” organizzato da Ecipar Bologna e Cna Bologna, in stretta collaborazione con Insieme per il Lavoro che ha sostenuto e finanziato il percorso, nel 2020 verrà avviata una seconda edizione del progetto.

L’obiettivo è quello di fornire conoscenze e competenze teorico-pratiche atte ad ampliare le opportunità di impiego e crescita professionale dei partecipanti e allo stesso tempo poter offrire alle aziende operatori con una conoscenza di base del settore, spesso difficili da reperire all'interno del mercato di riferimento.

Proprio in funzione di questo secondo obiettivo (inserimento lavorativo), il corso prevede la realizzazione di uno STAGE GRATUITO di 90 ore CIRCA presso imprese di settore disponibili a ospitare gli allievi.

Rispetto allo stage, considerato che il corso è interamente finanziato da Insieme per il Lavoro, verrà data priorità alle aziende che manifestano un reale e concreto interesse all’assunzione, che dovrà essere dichiarato all’inizio del corso. I partecipanti verranno selezionati esclusivamente tra gli iscritti al progetto Insieme per il Lavoro con lo scopo finale di un inserimento lavorativo.

Alle aziende interessate è richiesto di contribuire segnalando le caratteristiche necessaria richieste per una eventuale assunzione (patente, auto, ecc.)

Il percorso formativo prevede 100 ore di aula (suddivise tra materie teorico pratiche interenti il settore e attività relazionali), che porterà i partecipanti ad ottenere, a seguito di un esame, un attestato di frequenza. La formazione ha lo scopo di preparare i futuri lavoratori a gestire al meglio ogni aspetto del proprio lavoro, compreso il contatto con il pubblico all'interno delle strutture.

L’edizione precedente del percorso ha avuto come esito l’assunzione del 90% dei partecipanti. Attualmente i contratti di assunzione effettuati al termine per percorso sono stati tutti riconfermati e alcuni sono già stati trasformati in contratti a tempo indeterminato.

Il percorso verrà avviato indicativamente nel mese di Aprile 2020.

Se siete interessati ad avere informazioni sul percorso oppure a dare la vostra disponibilità come azienda interessata ad accogliere gli allievi in stage, potete contattare entro il mese di FEBBRAIO:

per CNA Bologna: Simone di Stefano - 051 299349 cell. 348 8977746 s.distefano@bo.cna.it
per Ecipar Bologna: Giovanna Gavelli - 051 4199751 cell. 328 6749664 - g.gavelli@bo.cna.it


Chat on Whatsapp